24 Settembre 2022

Rugby Valle Camonica

Sito ufficiale

Cycling For Peace ospite di Campolungo e Rugby Valle Camonica.

1 min read

A Bienno il 28 Agosto alle ore 14.30 in occasione della XXX edizione della Mostra Mercato, le Associazioni Campolungo e Rugby Valle Camonica ospiteranno, presso il punto ristoro di piazza Liberazione, un incontro nel quale Christopher Martin e Ivan Moreschi presenteranno il loro viaggio in bicicletta attraverso l’Europa verso l’Ucraina in favore di DomaniZavtra ODV.

I due docenti, amici e ciclisti, illustreranno con aneddoti, fotografie e filmati il percorso di 1700 chilometri che li ha portati fino alla meta; parleranno del messaggio di pace che li ha spinti a partire e rilanceranno la raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica destinata alla popolazione di Kiev: vero obiettivo dell’avventura.

DomaniZavtra ODV è un’Associazione che opera da 20 anni in sostegno dell’Ucraina, in particolare dei bambini e in questo periodo si è segnalata per il suo grande impegno nell’aiuto alle popolazioni colpite dalla guerra.

Per il Rugby Valle Camonica il rapporto di collaborazione con DomaniZavtra ODV è recente: oltre ad aver partecipato al viaggio di recupero dei due messaggeri di pace, è stata promossa in occasione di una partita della squadra seniores una raccolta fondi e generi di prima necessità.

I volontari di DomaniZavtra ODV e il gruppo di Charly Campolungo hanno una collaborazione consolidata: da una decina di anni, infatti, l’associazione biennese ospita gruppi di ragazzi provenienti da orfanotrofi ucraini presso la struttura del Silter di Campolungo Superiore che ha adibito a colonia estiva.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.